Coppa del mondo Ski alp, vittoria di Roux, 3^ Antonioli

Coppa del mondo Ski alp, vittoria di Roux, 3^ Antonioli

A Cambre d’Az sono stati Laetitia Roux e Iwan Arnold a porre il loro sigillo nella prima prova sprint di Coppa del Mondo. La regina francese sulle nevi di casa si è imposta davanti alla spagnola Claudia Galicia Cotrina e la sorpresa Deborah Chiarello, prima tra le espoir. Nella top ten anche Mathis Maude, 6^.

Nella prova maschile, invece, il dominatore della specialità Robert Antonioli questa volta ha dovuto cedere al potere dello svizzero Iwan Arnold e di Andreas Steindl.

Sorpresa anche a livello juniores, con Maximilien Drion che si è imposto su Eddy Bouvet ed Enrico Loss, mentre nella prova femminile Julia Casanovas Cuairan è riuscita ad avere la meglio sulle azzurre Giulia Murada e Mara Martini.

Inigo Martinez De Alburno Marques  ha fatto sua la prova espoir, mettendosi alle spalle il nostro Federico Nicolini e Thomas Corthay.

A completare il podio espoir femminile, dietro alla svizzera Chiarello, Adele Milloz e Lena Bonnel.

Si conclude così la seconda tappa di Coppa del Mondo, non con poche polemiche in seguito all’intera squalifica che l’Ismf ha imposto per il podio maschile composto da Kilian Jornet Burgada, Damiano Lenzi e Matteo Eydallin. Il primo posto è così andato a Robert Antonioli, seguito da Michele Boscacci e Alexis Sevennec.

 

the disqualification of the whole male podium composed by Kilian Jornet Burgada, Damiano Lenzi and Matteo Eydallin. So the victory has gone to Robert Antonioli, followed by Michele Boscacci and Alexis Sevenec.