ISMF World Cup: Robert Antonioli si conferma il più forte!

Per la terza volta consecutiva (e la quarta in assoluto) l'atleta Skitrabber Robert Antonioli si conferma il più forte del Mondo.

 

Sulle nevi di Madonna di Campiglio si è tenuto il finale di stagione della ISMF World Cup con le prove Sprint, Vertical e la Individual.

Dopo una stagione combattuta testa e testa con il francese Anselmet, l'atleta della Valfurva è riuscito a staccarlo nella prova Individual e portarsi a casa la Coppa del Mondo assoluta, la terza consecutiva e la quarta in assoluto in carriera.

Una vera prova di forza per il classe '90, da anni l'uomo da battere!

Ennesimo successo e seconda coppa di cristallo assoluta nella categoria Under 23 per la Valtellinese Giulia Murada, nata e cresciuta #skitrabber, per lei anche le coppette di specialità Sprint, Individual e Vertical, un vero e proprio en-plein in vista del passaggio alla categoria Senior nella prossima stagione. Giorgia Felicetti è l'altra Skitrabber sul podio Assoluto U23 con la seconda piazza.

Altra atleta di casa e altra seconda coppa di fila anche per Samantha Bertolina nella categoria Under 20: con il successo nell'Individual si porta a casa anche la coppetta di specialità in vista delle nuove distanze nella categoria U23! Lisa Moreschini, la sua ombra per tutta la stagione, si porta a casa il secondo posto assoluto alle spalle dell'altra Skitrabber Caroline Ulrich.

Tra le Coppe di specialità i più forti Sprinter rimangono gli skitrabber svizzeri Arno Lietha (primo anche nella categoria U23 e secondo nell'assoluta) e Marianne Fatton, detentrice della Coppa Assoluta 20/21, per lei un podio sfumato l'ultima giornata a causa dell'impossibilità di partecipare all'Individual.

Podio finale Overall per Marta Garcia Farres che, sfruttando l'assenza della Svizzera, si è issata sul terzo gradino del podio assoluto, dietro alla Mollaret e Alexandersson.

Nella categoria U20 alle spalle dell'Austriaco Verbnjak ecco i due talentuosi skitrabber Thomas Bussard e Léo Besson.

Ora un'estate di riposo per i nostri atleti in vista della stagione ISMF 2021/22!

#skitrabber