CATEGORIE

Campionati del Mondo a Villars: Antonioli d'oro
14/03/2019 16:18 Categoria Sport

Campionati del Mondo a Villars: Antonioli d'oro

Ai Campionati del Mondo sulle nevi Svizzere di Villars, il Team #skitrabgara ha raccolto nella tre giorni di gare individuali ben 28 medaglie.

Sempre a podio il campione della Valfurva Robert Antonioli, già Campione del Mondo due anni fa e oggi l’uomo da battere in ogni disciplina: 1 oro, nell’Individuale, 1 argento nella Vertical e un bronzo nella Sprint.

Il nuovo campione del mondo nelle Sprint è il giovane e promettente svizzero Arno Lietha che, pur essendo al suo primo anno Espoir, si è preso la medaglia d’oro nella prima tappa dei Mondiali.

Medaglia di bronzo assoluta per la specialista nelle Vertical Victoria Kreuzer, ieri terza dopo una gara tutta all’attacco, argento nell’Individual per Michele Boscacci (La Sportiva / Ski Trab).

Tra le Espoir due volte sul podio Giulia Murada: seconda nell’individual e prima nella vertical: con lei sul podio medaglia di bronzo individual per Mara Martini (La Sportiva / Ski Trab) e Giulia Compagnoni nella vertical.

Tre ori su tre per le due giovani ragazze: la Russa Ekaterina Osichkina, nella categoria Junior, ha dimostrato di essere pronta a fare il salto di categoria facendo il vuoto alle sue spalle in tutte e tre le prove, mentre la Svizzera Caroline Ulrich ha conquistato tre medaglie d’oro nelle prime tre giornate tra le cadette.

Due medaglie anche per Aurélien Gay (campione Vertical di Categoria Junior e argento nella Sprint) dietro a Giovanni Rossi (La Sportiva / Ski Trab) aggiudicatosi due ori Jr e una medaglia per Daniele Corazza, secondo nella Vertical.

Medaglie di bronzo nella Sprint, categoria Espoir, per Adèle Milloz e per Samantha Bertolina, nella categoria Junior: la giovane di Valfurva si è anche portata a casa la medaglia d’argento nell’individuale.

Seconda piazza nella prova Sprint Junior e medaglia d’argento per Justine Tonso.

Brillano le divise Ski Trab anche nell’individuale con Rocco Baldini terzo, alle spalle dei due fratelli Svizzeri Bussard (Robin e Thomas, rispettivamente primo e secondo in tutte e tre le discipline tra i Cadetti).

skitrab

RELATED POST

Attacco rivoluzionario e leggerissimo
10/03/2015 14:20

Attacco rivoluzionario e leggerissimo

103 gr di tecnologia!

Il nuovo attacco TR Gara Titan trova nella sua rivoluzionaria semplicità gli argomenti più ricercati dagli scialpinisti...

Leggi tutto
Leggi tutto
Nuovo Duo Grip
10/03/2015 14:26

Nuovo Duo Grip

 Nuova tecnologia per lo sci da fondo Ski Trab

Ski Trab quest'anno propone degli sci da fondo con l'innovativa tecnologia Duo Grip

Si tratta d...

Leggi tutto
Leggi tutto
Duo Grip Nordic Ski
10/03/2015 14:26

Duo Grip Nordic Ski

New technology  for Ski Trab Nordic Skis Collection

For Winter 2015/16 Ski Trab proposes Nordic Skis with a new interesting technology: DUO G...

Leggi tutto
Leggi tutto
12/05/2015 21:00

Partita la stagione anche per il fondo

Partita anche la stagione dello sci da fondo.

Si è aperta a S.Caterina la stagione agonistica 2015/16 con le prime gare di Coppa Italia.

Buon ...

Leggi tutto
Leggi tutto