E' Coppa del Mondo per Antonioli e Roux

E' Coppa del Mondo per Antonioli e Roux

L’ha sfiorata per due anni, ma oggi la Coppa del Mondo è finalmente sua. Robert Antonioli, con la 5^ piazza nel Vertical di chiusura del circuito di scena in Val d’Aran, in Spagna, conquista l’ambita sfera di cristallo.

L’alpino di Valfurva si è lasciato alle spalle nella graduatoria assoluta l’amico rivale Michele Boscacci, oggi terzo, mentre il vincitore odierno Damiano Lenzi chiude al terzo posto nella classifica di Coppa del Mondo.

Quest’oggi secondo Martin Anthamatten, autore di un bel finale di stagione.

Nella gara in rosa vittoria di giornata per la transalpina Axelle Mollaret, che si è lasciata alla spalle la specialista delle only up Victoria Kreuzer e l’azzurra Katia Tomatis.

Tra gli junior bissa il successo Davide Magnini, che conquista così anche la Coppa del Mondo di categoria seguito da Maximilien Drion e Thibault Anselmet; successo emulato, sia nella Vertical che nella Coppa Generale per  Giulia Murada, vittoriosa sulle nevi spagnole su Mallaurie Mattana e Mara Martini.

Concludiamo con la categoria espoir, con la conquista della sfera di cristallo anche per Federico Nicolini, che quest’oggi si è lasciato alle spalle Joris Perrilat Pessay e Oriol Cardona Coll.

Nel pari età femminile Coppa del Mondo per Alba De Silvestro, oggi seconda, superata da Alexandra Hauser. Terza Giulia Compagnoni, che chiude invece in seconda piazza nella classifica generale di Coppa.

Termina dunque nel migliore dei modi la stagione per i nostri atleti Ski Trab impegnati in questo circuito intercontinentale 2016/2017, con ben cinque Coppe del Mondo assolute conquistate: Robert Antonioli e Laetitia Roux tra i senior, Davide Magnini e Giulia Murada tra gli junior e Federico Nicolini tra gli espoir.