CATEGORIE

SKI TRAB ULTRALIGHT LINE: LEGGEREZZA ED EFFICIENZA PER LO SKIALP!
25/11/2017 18:23 Categoria Prodotti

SKI TRAB ULTRALIGHT LINE: LEGGEREZZA ED EFFICIENZA PER LO SKIALP!

SCI MAESTRO: rinnovato nella grafica, il Maestro rimane lo sci più stretto della collezione ultra-light, con i suoi 75 mm sotto il piede, un raggio di 20 metri per un peso inferiore al kg (940 gr.). Con la sua leggerezza, nasce come uno sci preciso ed efficiente, seguendo la tecnologia Trab dei 14 strati con un rivestimento in carbonio ad avvolgere l’anima in aramide  garantendo precisione, forza torsionale e leggerezza per chi cerca performance nel touring combinata a leggerezza.

ATTACCO TR-TITAN RELEASE: articolo chiave nella collezione touring Ski Trab nato da una combinazione del puntale gara ed una talloniera release con identici valori di sgancio laterale e frontale, il tutto in un peso record di circa 200 grammi, compreso skistopper, la soluzione release più leggera sul mercato. Brevettato il puntale con un’unica molla in titanio (a ganasce indipendenti) che offre una forza elastica sopra la media offrendo la possibilità di salire a leva aperta in condizioni particolari (come pericolo valanghe elevato): innovativo lo step-in a funzionamento opposto rispetto al sistema classico con apertura sia con la mano che con il bastone) soprattutto in condizioni di equilibrio precario. Il pacchetto con ski-stopper (ed eventualmente piastra di regolazione) è nato per offrire un pacchetto completo, garantendo i valori di sgancio grazie ad una molla a spirale che evita la frizione tra scarpone ed attacco.

CASCO ATTIVO: certificato per l’alpinismo e disponibile in due taglie e due colori, nero e azzurro, il casco Attivo ha un peso di 210 grammi.

BASTONCINO MAESTRO: in Ergal e con una resistenza di 60 kg/mq, segue la grafica dello sci omonimo ed è disponibile nelle misure da 110 a 145 cm.

PELLE DI FOCA BRAND HYBRID: una pelle 100% Mohair con una colla ibrida, mix siliconica e colla classica, molto agevole e veloce nell’apertura, con un’ottima resistenza di tenuta.

ZAINO LITEPAD MOUNTAIN: l’evoluzione degli zaini race con uno schienale ergonomico a V ma con una forma più classica ed un volume di carico di 25 litri per un peso di 475 gr.

ACCESSORI: Guanti Evo 2.0, Pala Altavia, Sonda Backcountry, borraccia Gara 600 ml.

skitrab

RELATED POST

Attacco rivoluzionario e leggerissimo
10/03/2015 14:20

Attacco rivoluzionario e leggerissimo

103 gr di tecnologia!

Il nuovo attacco TR Gara Titan trova nella sua rivoluzionaria semplicità gli argomenti più ricercati dagli scialpinisti...

Leggi tutto
Leggi tutto
Nuovo Duo Grip
10/03/2015 14:26

Nuovo Duo Grip

 Nuova tecnologia per lo sci da fondo Ski Trab

Ski Trab quest'anno propone degli sci da fondo con l'innovativa tecnologia Duo Grip

Si tratta d...

Leggi tutto
Leggi tutto
Duo Grip Nordic Ski
10/03/2015 14:26

Duo Grip Nordic Ski

New technology  for Ski Trab Nordic Skis Collection

For Winter 2015/16 Ski Trab proposes Nordic Skis with a new interesting technology: DUO G...

Leggi tutto
Leggi tutto
12/05/2015 21:00

Partita la stagione anche per il fondo

Partita anche la stagione dello sci da fondo.

Si è aperta a S.Caterina la stagione agonistica 2015/16 con le prime gare di Coppa Italia.

Buon ...

Leggi tutto
Leggi tutto