Coppa del Mondo Ski alp, a Prato Nevoso si impone Laetitia Roux

Coppa del Mondo Ski alp, a Prato Nevoso si impone Laetitia Roux

Nella penultima tappa della Coppa del Mondo di sci alpinismo sono Damiano Lenzi e Laetitia Roux a porre il loro sigillo nella prova individuale della Mondolé Ski Alp, svolta a Prato Nevoso, in Piemonte.

L’azzurro si è imposto col crono di 1h 37’04”; staccato di 44” la sorpresa di giornata, l’austriaco Jakob Herrmann, seguito da Matteo Eydallin, in 1h38’10”. Nella top five i nostri Robert Antonioli e Martin Antamatten, rispettivamente 4^ e 5^. 10^ piazza per Pietro Lanfranchi.

Per quanto riguarda la prova femminile, ennesimo successo di Laetitia Roux, che taglia il traguardo in 1h24’23”. Alle sue spalle una grande Jennifer Fiechter che conquista la 2^piazza a soli 41” dalla francese, mentre Axelle Mollaret ha chiuso il podio in 1h26’12”. Ottima 6^ Marta Garcia Farres, seguita a ruota da Katia Tomatis. Chiude le migliori 10 Giulia Compagnoni, 2^ tra le espoir, stesso piazzamento ottenuto nella  medesima categoria da Federico Nicolini.

Nella gara juniores medaglia d’argento per Giulia Murada, alle spalle della compagna di squadra Mara Martini. 3^ piazza per la spagnola Julia Casanovas Cuairan, mentre tra i ragazzi la vittoria è andata nuovamente a Davide Magnini, che stacca di 4’15” il suo diretto inseguitore, Stefan Knopf. Bronzo di giornata per Nicolò Canclini.

Domani di nuovo in pista con la prova sprint.