Campionati Italiani 2019: inizio col botto per gli Skitrabber!

Al termine di un week-end intenso sulle nevi di Ponte di Legno (BS) i nostri atleti hanno raccolto massimi risultati in tutte le prove dei Campionati Italiani di skialp 2019.

Nella prova Sprint, i più forti sono Robert Antonioli e Giulia Murada: i due skitrabber Valtellinesi hanno fatto il vuoto e si sono laureati campioni di specialità ancora una volta. Alle loro spalle la rivelazione di giornata, il giovane malenco Giovanni Rossi (La Sportiva/ Ski Trab, alla sua prima stagione Espoir, davanti al suo capitano Michele Boscacci e al valdostano Nadir Maguet.

Al femminile dietro alla Murada, Ilaria Veronese altra fortissima atleta Ski Trab ha chiuso al terzo posto alle spalle di Alba De Silvestro.

Il titolo Sprint giovanile è andato a Mattia Tanara con i nostri Mirko Sanelli e Matteo Sostizzo a chiudere il podio, mentre al femminile podio con altre tre Skitrabber: Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Tre cadette Ski Trab hanno dominato le prove con Nicole Valli davanti a Erika Sanelli e Noemi Gianola.

Nella prova a staffetta nessuna sorpresa con l’Esercito guidato da Robert Antonioli, Nadir Maguet e Michele Boscacci sul gradino più alto del podio. Piacevole conferma per i giovani Valtellinesi Andrea Prandi, Nicolò Canclini e Stefano Confortola, secondi al traguardo dietro al quotato Team Esercito 2!

Anche al femminile pronostici rispettati con Giulia Murada e Alba De Silvestro davanti alla coppia tutta Ski Trab Katia Tomatis- Ilaria Veronese  e Corinna Ghirardi in coppia con Bianca Balzarini.

Ancora medaglie per gli skitrabber anche nella prova vertical con il gradino più alto del podio per Robert Antonioli (a completare il weekend con tre medaglie d’oro su tre) in volata su Michele Boscacci e Alex Oberbacher (entrambi La Spo e Ski Trab).

Al femminile grandissima affermazione per Ilaria Veronese con le altre atlete Ski Trab Giulia Compagnoni e Katia Tomatis a completare il podio.

Nella categoria U23 titolo di specialità per gli skitrabber Andrea Prandi e Giulia Murada (entrambi quinti assoluti)  mentre tra le Junior podio tutto Ski Trab con Samantha Bertolina (anche per lei tre ori su tre) davanti a Lisa Moreschini e Silvia Berra. Doppietta maschile con Matteo Sostizzo e Luca Tomasoni, primo e secondo.

Foto credit: Sportdimontagna / Martina Valmassoi