Coppa del Mondo Ski alp, 4 ori Ski Trab

Coppa del Mondo Ski alp, 4 ori Ski Trab

A meno di sette giorni di distanza dalla prova inaugurale di Coppa del Mondo di sci alpinismo di scena a Font Blanca, in Andorra, gli atleti Ski Trab sono scesi nuovamente in pista, questa volta sulle nevi di Cambre d’Az, in Francia, per la seconda tappa del circuito intercontinentale.

E come la scorsa settimana le conferme non sono tardate ad arrivare: Laetitia Roux, Giulia Murada, Davide Magnini e Federico Nicolini hanno bissato il successo della scorsa settimana conquistando il primo gradino del podio nelle rispettive categorie; ovvero senior femminile, junior femminile e maschile ed espoir maschile.

Ma a questi quattro ori come non aggiungere il 4^ e 5^ posto della temibile coppia Robert Antonioli e Michele Boscacci? 7^assoluto lo stesso Nicolini, a 3’56” dal vincitore Kilian Jornet Burgada, che ha concluso in 1h32”24”. In seconda piazza Damiano Lenzi, ancora una volta beffato da una penalità di 1’ che gli è valsa la prima piazza.  A chiudere il podio l’altro azzurro Matteo Eydallin.

Nella gara in rosa, dietro alla nostra Roux (1h 37’02”) la connazionale Axelle Mollaret e la svizzera Mathis Maude. Buona 7^ Katia Tomatis. Tra le espoir ennesima conferma di Alba De Silvestro, 6^ assoluta, davanti a Adele Milloz e Lena Bonnel.

Nella prova juniores femminile completano il podio Mara Martini e Julia Casanovas Cuairan, mentre in quella maschile 2^ e 3^ piazza per Julien Ançai e Thibault Anselmet.

Domani in programma la prova sprint: grande atteso il re dello sprint, Robert Antonioli.