top news

06/11/2018 09:38 Categoria Prodotti

LIWOOD CORE: TRADIZIONE E TECNOLOGIA

Dal 1946, anno in cui Ski Trab ha cominciato a produrre sci in legno massello, abbiamo iniziato a studiare come utilizzare i materiali naturali per la realizzazione di sci sempre più performanti. Non abbiamo mai perso questa nostra origine cercando, attraverso la conoscenza dei legni e lo sviluppo di nuove tecnologie per la lavorazione, di ottenere prodotti innovativi. E’ nata così LIWOOD CORE, una tecnologia che permette di associare legni a differente densità per mantenere inalterate le caratteristiche di leggerezza, stabilità, durabilità e facilità d’uso degli sci. Tutto questo in Ski Trab è reso possibile dall’aver mantenuto nel tempo la cultura della conoscenza del legno che, grazie alla falegnameria interna all’azienda e alla conoscenza dei materiali compositi utilizzati insieme a quelli naturali nella costruzione delle anime, rende gli sci della linea COMP (Team Comp, Gara Comp, Gara Comp Junior) e RS unici nel loro genere, dando agli sciatori di qualsiasi livello e ai giovani atleti prodotti estremamente leggeri e contemporaneamente stabili e durevoli nel tempo.

Leggi tutto

14/10/2016 16:56

Ski Trab distributore REX per l' Italia

Ski Trab conferma la collaborazione con REX - storico produttore di scioline - ed è distributore dei prodotti della casa Finlandese per l' Italia.

qui il link dell' home del sito rexwax dove potrete trovare tutte le informazioni.

Leggi tutto

14/10/2016 17:15

Ski Trab distributore Rottefella per l' Italia

Ski Trab è da anni distributore per l' Italia di Rottefella - storico produttore Norvegese di attacchi da fondo e da telemark che vanta numerosi atleti che concorrono in competizioni internazionali.

Qui trovate il link diretto dell' home page del sito di Rottefella dove sono elencati tutti i prodotti.

Leggi tutto

30/10/2018 18:29 Categoria Prodotti Prodotti

TRADIZIONE E CULTURA NEL PRODURRE LE SCARPE DA FONDO PIU’ VINCENTI AL MONDO

La storia è un aspetto molto importante legato al fascino delle scarpe Alpina. Nata nel 1948 nella piccola citta di Ziri in Slovenia, l’azienda ha iniziato da subito a produrre calzature innovative per il mondo dello sport. Oggi, grazie all’apporto degli atleti di livello mondiale che utilizzano il prodotto, pur mantenendo inalterate le caratteristiche di cura tipiche di una realizzazione artigianale, le scarpe alpina rappresentano il punto di riferimento all’interno del mercato della calzatura dello sci di fondo dove il marchio sloveno occupa il 30% delle vendite a livello mondiale. Con una gamma che spazia dalle scarpe basilari per lo sci fino alle sofisticate Elite 2.0, altamente performanti grazie ad un utilizzo molto esteso del carbonio, Alpina costituisce il brand ideale per comodità, termicità e impermeabilità per tutti gli amatori e gli atleti dello sci di fondo a livello mondiale.

Ski Trab, azienda da sempre attenta ai valori della tradizione e della evoluzione tecnologica, non poteva che riconoscersi nelle origini della azienda slovena, dando vita ad una partnership di successo per il mercato italiano. Scarpe costruite con cura ed adatte a qualsiasi sciatore che sapranno darvi splendide sensazioni sulla neve.

#xcskitrabber #alpinasports

Leggi tutto

22/10/2018 17:06 Categoria Sport Sport

SKITRAB XC: QUALITA’ DA CAMPIONI

Ski Trab è da sempre riconosciuta nel mercato italiano come un produttore di grande qualità.

Diversi atleti italiani che oggi occupano i gradini più alti nelle competizioni di coppa del mondo si sono affidati alla nostra azienda per avere sci competitivi e performanti.

Oggi però la qualità e l’affidabilità degli sci da fondo SKITRAB esce dai confini nazionali per affrontare la grande sfida dei mercati scandinavi notoriamente molto esigenti e competenti.

Nei giorni scorsi il team tecnico di Oeystein Pettersen,  atleta norvegese medaglia d’oro nella Team Sprint Uomini ai giochi olimpici di Vancouver 2010, ha testato e selezionato insieme ai tecnici Ski Trab sulle nevi dello Stelvio gli sci che verranno impiegati nelle competizioni del prossimo anno.

Un grande riconoscimento che premia il continuo sforzo della nostra azienda per portare agli appassionati dello sci nordico di tutto il mondo un prodotto sempre più performante.

#xcskitrabber #garaaero

Leggi tutto

14/10/2016 17:15

Ski Trab distributore Alpina per l' Italia

Ski Trab è da anni distributore per l' Italia di Alpina - storico produttore Sloveno di scarpe da fondo che vanta numerosi atleti che concorrono in competizioni internazionali e campioni mondiali.

Qui trovate il link diretto dell' home page del sito di Alpina dove sono elencati tutti i prodotti.

Leggi tutto

17/10/2018 12:32 Categoria Eventi

Ski Trab inaugura la nuova stagione sportiva con una grande novità

Con l’inizio della stagione sportiva 2018-2019, Ski Trab ha deciso di essere maggiormente incisiva nel mondo degli sport nordici (Sci di Fondo, Skiroll e Nordic Walking) dedicando un canale preferenziale alla comunicazione legata a queste realtà. Con cadenza settimanale saranno pubblicate news sugli strumenti di comunicazione scelti (web: www.skitrab.it sito sci fondo; facebook: pagina Ski Trab Nordic Sports; Instagram: nordicskitrab) per mantenere un costante collegamento con gli estimatori dei nostri prodotti. Per questa ragione è stato coniato anche un hashtag per identificare tutta la community degli utilizzatori a qualunque livello degli sci da fondo Ski Trab: invitiamo tutti coloro che desiderano riconoscersi nel nostro marchio, segno di tradizione e innovazione tecnologica, ad apporre sempre #XCSKITRABBER nei post e sulle foto dove appaiono o si parla dei nostri prodotti. Questo canale dedicato è anche l’occasione per ricevere commenti, suggerimenti, richieste sul mondo dello sci nordico, dello skiroll e del nordic walking targato Ski Trab. Mentre aspettiamo la neve per cominciare una nuova grande stagione con già le prime piste aperte, auguriamo a tutti voi uno splendido inverno.

Nordic Team Ski Trab

#XCSKITRABBER

Leggi tutto

15/09/2017 16:03

Nuovi sci Duo skin

Ski Trab, specialista nello scialpinismo ed esperto conoscitore delle tessilfoca, applica a sua conoscenza allo sci da fondo creando degli sci con ottime caratteristiche sia di scorrimento che di tenuta.

Vengono introdotti due diversi modelli, lo sci gara aero duo skin  e lo sci Team comp duo skin.

oltre a differenziarsi nella costruzione (lo sci gara ha anima in aramide mentre il team comp con tecnologia liwood) la qualità è la lunghezza degli inserti di tessilfoca variano così da poter soddisfare tutti i tipi di sciatori.

Cliccate qui per scoprire tutte le caratteristiche e i dettagli tecnici.

Leggi tutto